Casa Salute, News

* Auto-costruzione Lobo Antenna. Questo documento ha lo scopo di dare la possibilità, a tutti coloro che lo desiderassero, di realizzare uno strumento, estremamente economico, in grado di amplificare le nostre capacità sensoriali. L'intenzione è quella di dare la possibilità a tutti di esplorare ciò che ancora l'uomo nonè in grado di rilevare con le più sofisticate strumentazioni.
Apri o scarica il file


* Registrazione della trasmissione radiofonica "Disinformazione e Dintorni" condotta da Marcello Pamio. In studio Achille Sacchi (geologo esperto in geobiologia e inquinamento elettromagnetico). Tema: "Elettro Geo Biologia: inquinamento elettromagnetico artificiale e radiazioni naturali della Terra. Influenza sulla salute..." Discussione su problematiche legate a tecnologie che creano inquinamento elettromagnetico (cordless, cellulari smartphone, modem wifi, antenne, impianti elettrici e accessori, ecc.) e ad anomalie ambientali naturali che generano radiazioni nocive (zone geopatogene).
Vai alla registrazione


* Articolo del CORRIERE DELLA SERA del 1° novembre 1993  relativo  all'inquinamento elettromagnetico e alle  radiazioni  naturali  della  terra  (Elettro  Geo  Biologia).  L'ho ricevuto da un caro amico (A. L.) che lo ha scrupolosamente conservato e  da  cui  aveva  preso  spunti,  più  di  20  anni  fa,    per  sistemare  la  sua camera da letto.
Sono  rimasto  veramente  sorpreso  che  23  anni  fa  questo  argomento veniva  riportato  in  un  importante  giornale  e  che  oggi  è  praticamente ignorato dai principali mezzi di comunicazione.
Apri o scarica il file


* Inquinamento elettromagnetico da dispositivi Wi-Fi. Come utilizzarli. Questo lavoro (formato video e pdf), si basa su studi scientifici e tantissime misurazioni. L'obbiettivo è quello di rendere consapevoli che i dipositi Wi-Fi più comuni (cellulari, smartphone, tablet, cordless, pc, modem Wi-Fi) emettono onde elettromagnetiche nocive alla nostra salute. Pertanto vanno usati con buon senso. Elencati i consigli più importanti. Achille Sacchi (marzo 2015)
Video
Apri o scarica il file


* Malattie e luogo in cui si dorme. Risultati e interpretazioni delle mie esperienze in campo. Achille Sacchi (gennaio 2016)
Apri o scarica il file



* Dispositivo di protezione
da inquinamento elettromagnetico naturale e artificiale
DA AUTOCOSTRUIRE
Vai alla pagina da cui scaricarlo


* Lampade led: inquinamento elettromagnetico e resa cromatica. Nel file allegato sono riportate diverse lampade led a basso inquinamento elettromagnetico ed eccellente resa cromatica. Queste lampade possono dignitosamente sostituire gran parte delle vecchie lampade più comuni utilizzate nelle nostre case
Apri o scarica il file


* WiFi in casa?  No grazie! Dopo la visione di questo video ci si può rendere conto delle onde elettromagnetiche emesse da un computer connesso in modalità wifi con un modem router. Alla fine del video sono riportati preziosi consigli per evitare questo potenziale pericolo per la nostra salute.
Guarda il video
File pdf



* Ascolta le Antenne
. Con questo video ci si può rendere conto del disturbo elettromagnetico causato dalle tante antenne che ci circondano. Come i due comuni analizzati sono più o meno tutti gli altri comuni del nostro paese ....... dove si vedono antenne il rischio da campi elettromagnetici esiste.
Guarda il video
Come si comportano le istituzioni per risolvere il problema?
Ci sono soluzioni efficaci poco impattanti sulla salute?
Apri o salva il file



* ASSEMBLEA PARLAMENTARE. CONSIGLIO D’EUROPA. RISOLUZIONE 1815 DEL 27 MAGGIO 2011.
L’Assemblea raccomanda che gli Stati membri del Consiglio d’Europa: ..........intraprendano tutte le ragionevoli misure per ridurre l’esposizione ai CEM, in particolare alle radiofrequenze emesse dai telefoni mobili, e particolarmente l’esposizione dei bambini e dei giovani che sembrano essere maggiormente a rischio per quanto riguarda i tumori alla testa; ...........
Apri o salva il file



* WiFi e cellulari ...... NO nelle scuole .
L' ASSEMBLEA PARLAMENTARE CONSIGLIO D’EUROPA parla chiaro: "per i bambini in generale e in particolare nelle scuole nelle classi, si dia la preferenza a connessioni internet cablate, e regolino severamente l’uso dei cellulari da parte degli alunni nei locali della scuola". Inoltre, a seguire, tutte le raccomandazioni riguardo telefoni mobili, telefoni DECT (cordless), WiFi, WLAN e WIMAX per computer ed altri dispositivi wireless come i BABY PHONES.
Apri o salva il file



*
Lezione di Achille Sacchi presso la Scuola di formazione in Scienza e Arte della Salute (SAS) . Anno accademico 2013-2014. Argomento: CAMPI ELETTROMAGNETICI E SALUTE. “Elettrosmog; inquinamento ambientale e domestico; onde elettromagnetiche; effetti e danni cellulari; i nodi di Hartmann; bonifica della zona notte...” .
Presentazione
Libro e dispensa consigliati per capire e approfondire l'argomento


Inizio pagina

Home