Libri (E-BOOK) scaricabili gratuitamente

Elettrosmog

Inquinamento Invisibile
capire, individuare, evitare
il caos elettromagnetico dell'era moderna

Autore del libro: Achille Sacchi
Data pubblicazione: 11 giugno 2009. Aggiornato al 2016
Numero Pagine: 148
Con illustrazioni a colori

L'impostazione del libro (eBook) è tale da poter essere utilizzato, “da tutti”, come guida per comprendere il problema, individuarlo ed evitarlo, o comunque ridurlo nella maggior parte dei casi. E se poi si scoprisse che riducendo il caos elettromagnetico si potrebbero ridurre notevolmente anche i consumi elettrici?

Apri o salva il libro(3,3 MB)








Inquinamento Elettromagnetico "ARTICOLI"

A cura di: Achille Sacchi
Aggiornato a maggio 2009.
Numero Pagine: 69
Solo testo

In questo libro (eBook) sono stati raccolti articoli, presi sul web o su altri veicoli di divulgazione, relativi all’argomento inquinamento elettromagnetico. Non posso garantirvi che ogni articolo riportato sia totalmente attendibile, in quanto su internet non sono sempre citate tutte le fonti. La scelta si è basata sulla serietà dei siti di provenienza e su una valutazione personale dettata da un'esperienza di ormai diversi anni di studi, ricerche e rilevamenti in abitazioni e luoghi di lavoro.

Indice del libro

Apri o salva il libro
(588 kB)





Elettromagnetofisiologia Contemporanea

A cura di: Andrea Martinelli
Numero Pagine: 43
Con illustrazioni a colori

Osservando le attuali modellizzazioni biofisiche riguardanti genesi e cinetica dell’impulso nervoso, notiamo un approccio ed un’analisi del processo di conduzione puramente elettrico..., coerentemente con ciò, la disciplina che studia questa parte della Fisiologia viene candidamente chiamata Elettrofisiologia! La relazione biunivoca di Maxwell, per quanto possa apparire semplice e generalizzata è un potente mezzo d’investigazione in quanto, come vedremo in seguito, fa sorgere nella mente del ricercatore la necessità di dover implementare le attuali modellizzazioni elettriche con componenti fin’ora trascurate; la stessa necessità che spinse Jacques Benveniste ad intuire una forma di comunicazione di tipo elettromagnetico nei processi fisiologici.

Apri o salva il libro
(2,4 MB)








Efficienza Energetica

Kilowatt
Capire l'Energia Elettrica per utilizzarla al meglio, senza sprechi e senza rinunce

Autore del libro: Achille Sacchi
Aggiornato a maggio 2010.
Numero Pagine: 36
Con illustrazioni a colori

Oggi l'energia elettrica, nonostante sia diventata più preziosa dell'oro e dell'acqua, ci viene quasi regalata. Questo perchè le materie prime utilizzate per produrla vengono praticamente rubate al nostro pianeta, generando "assurdi" profitti a chi le preleva e le commercia. Visto l'alto rischio  di rimanerne senza o di eserne ricattati, in questo libro (eBook) sono riportate tante informazioni per analizzare il problema al fine di comprendere la  natura di questa importante energia, gli enormi sprechi e i modi di utilizzarla con buon senso.  L'impostazione è tale da poter essere utilizzato come guida per comprendere il problema e applicare delle soluzioni pratiche per risolverlo.

Consumare molto meno e ottenere molto di più è possibile!



Apri o salva il libro (477 kB)






L'impianto termico "efficiente"
Piccolo manuale per non dire più ... non ci capisco niente!

Autore del manuale: Pierluigi Ferraro
Aggiornato al 2010.
Numero Pagine: 20
Con illustrazioni a colori

... farsi una idea sui mezzi che sono a disposizione nell’ambito energetico dell'impianto termico, renderà più consapevole la chiacchierata con il tuo termoidraulico ... e sarai un "pochino" più libero di scegliere!


Apri o salva il libro (1,6 MB)




Alimentazione

Il Bene e il Male che mangiamo

"ARTICOLI"

A cura di: Achille Sacchi
Data pubblicazione: costantemente aggiornato.
Numero Pagine: 189
Solo testo

In questo E-BOOK sono stati raccolti articoli, presi sul web o su altri veicoli di divulgazione,  riguardo all'ALIMENTAZIONE, buona e cattiva.

Indice del libro

Apri o salva il libro
(811 kB)

Categorie

Inquinamento Elettromagnetico

Efficienza energetica

Alimentazione

Inizio pagina

Home